sexta-feira, 13 de outubro de 2017

Temer per revocare lo status di rifugiato e Cesare Battisti potrebbe essere estradato

Cesare Battisti.

Il presidente Michel Temer (PMDB) ha scelto di revocare lo status di rifugiato italiano Cesare Battisti.

Le informazioni sono dal giornale Folha de S. Paulo.

Battisti può essere estradato se la Corte Suprema (STF) non concede habeas corpus richiesta preventiva dai suoi avvocati.

Temendo intende in attesa di una sentenza sul habeas corpus dal ministro Luiz Fux, relatore del caso Battisti. Tuttavia, non v'è alcuna scadenza per una decisione che dovrà assumere il ministro del Supremo e se un ritardo di inoltro, l'ufficio legale del Palazzo Presidenziale tenterà di elaborare un parere per consentire l'estradizione di Battisti in Italia in ogni caso.

La scorsa settimana, Battisti è stato arrestato per evasione fiscale in Corumbá, Mato Grosso do Sul, nel tentativo di attraversare il confine con la Bolivia con dollari ed euro. Ha negato che stava cercando di fuggire dal paese e ha ottenuto un habeas corpus per lasciare la prigione.

Chi è Cesare Battisti?

Cesare Battisti è stato condannato all'ergastolo per omicidio dalla giustizia italiana e fuggì in Brasile nel 2004. E 'stato arrestato nel 2007 e nel 2009 la Corte Suprema ha ordinato la sua estradizione, che è stato negato dall'ex presidente Lula negli ultimi giorni del suo mandato .

Nenhum comentário:

Postar um comentário