Più di 15 mila fedeli celebre in Piazza San Pietro il Giovedi dal pontefice, che ha vinto la torta in Vaticano
Il papa pieno Francisco 79 anni il Giovedi (17). Nonostante la ricezione di messaggi di congratulazioni, il pontefice ha avuto una normale giornata di lavoro, fatta eccezione per una torta celebrativa ricevuto dal personale della Casa di Santa Marta, dove vive in Vaticano.
"Voglio fare i miei complimenti, i miei cordiali saluti cordiali a Papa Francisco, che noi tutti amiamo così tanto, e dire che noi preghiamo per lui, come ne fa richiesta", ha detto cardinale brasiliano Cláudio Hummes Arcivescovo, in un'intervista alla Radio Vaticana.
"Che Dio vi darà la gioia, la felicità e la serenità in questa materia così importante e, a volte irto di difficoltà", ha detto il religioso, un amico intimo del pontefice. "Quello che ha qualche speciale tenerezza, l'unico Dio che si manifesta in noi." "Vogliamo un lungo pontificato. La Chiesa ha bisogno di questo pontificato e questo progetto si manifesta e messo in moto", ha detto il brasiliano.
Il presidente di Italia, Sergio Mattarella, ha anche inviato un messaggio di congratulazioni al Papa. "Attraverso i suoi viaggi apostolici alle aree del mondo spesso dimenticati, ci vuole un messaggio pace universale che ha trovato un largo consenso in Italia e nel mondo, che tocca il cuore dei credenti e non credenti", ha detto il capo dello Stato.
Mercoledì scorso (16), circa 15 mila persone presenti all'udienza generale in piazza San Pietro, hanno cantato "Happy Birthday" a Francesco e eseguito brani di tango. Nato nella provincia di Buenos Aires, in Argentina, Jorge Mario Bergoglio ha preso il comando della Chiesa cattolica nel 2013, dopo le dimissioni storico di Benedetto XVI
Nenhum comentário:
Postar um comentário