domingo, 27 de dezembro de 2015

Pretese italiane di aver messo a punto la tecnica di squali ipnotizzare

Riccardo Sturla Avogadri desenvolveu uma técnica para imobilizar tubarões

Riccardo Sturla Avogadri sviluppato una tecnica per immobilizzare gli squali
Un sommozzatore italiano sostiene di aver scoperto una tecnica per squali "ipnotizzare".

Riccardo Sturla Avogadri ha fatto delle foto e dei video registrati in cui egli appare con le mani sulla testa di uno squalo immobiliare per dimostrare l'efficienza della sua tecnica. Esso mostra anche i vostri "competenze" per i turisti e curiosi.

Ha detto al programma radiofonico di Outlook, la BBC, la sua tecnica consente di mettere gli squali in "trance", in modo che possano essere esaminate da ricercatori e scienziati, senza lo stress della cattura.

Secondo l'italiano, il primo passo per immobilizzare uno squalo è quello di disegnare usando rumore, cibo o prodotti chimici. Per squalo bianco, utilizza sigillo del sangue, per esempio. Avogadri dice che, in generale, l'esca è in una scatola che permette al pesce sentire l'odore e nemmeno vedere il cibo, anche se non la può mordere.
Tecnica

Secondo l'italiano, quando lo squalo si avvicina in una buona posizione e con velocità adeguata, si può mettere in relax. Dice che mettere le mani in una particolare posizione, che rende gli animali pensano le dita sono pesci.

"Io lo squalo cerca di mordere le mani. Questa è la parte più difficile e pericolosa, perché se vado troppo veloce, lo squalo se ne va, e se vado troppo lentamente, mi morde."

Conto Avogadri precipitare protetto da un abito speciale in acciaio. Caso
è morso, denti di squalo non trafiggono il costume.

Secondo lui, prima di mordere, l'animale apre la bocca per lasciare che l'acqua entrare e ottenere ossigeno attraverso le branchie. Il pesce si chiude la bocca e poi dà morso.

"Posso immobilizzare il squalo quando è con la bocca chiusa. A questo punto, non respira, e ho messo una mano sul naso e inizio a fare una sorta di massaggio", dice.

Secondo l'italiano, il massaggio stimola uno squalo organo sensoriale chiamato Vial di Lorenzini. "A loro piace quando si effettua un movimento circolare, cominciando a sentirsi un buon feeling," dice. "Cercano di scappare per cinque o sei secondi, ma quando sentono questa sensazione e rendersi conto che non c'è pericolo, spesso smettere."

Dopo aver posizionato lo squalo in "trance" con massaggio, Avogadri dice comincia a ritirarsi da parassiti della pelle di pesce.
"L'animale può lasciare, ma ho notato una cosa buona per lui e così indietro. Si potrebbe pensare che io sia una specie di 'stazione di pulizia'."
Movimenti

Secondo il subacqueo, squali non possono rimanere molto tempo fuori, hanno bisogno di essere costantemente in movimento per respirare. Per superare questo problema, Avogadri detto animale si muove verso la superficie. Con questo, prende per visualizzare il pesce per i turisti che si immergono con attrezzature semplici come boccagli e maschere.

L'italiano ammette che non è possibile applicare la tecnica in tutti gli squali, ma assicura che non ha mai avuto un grave incidente.
"A volte io sono in mezzo a un gruppo di 20 squali e devo capire quali sono più sicuri. Quando trovo un buon squalo, provare a disegnare lui".

Nenhum comentário:

Postar um comentário