Magazine s / a 2014/07/10 05:55
Rio Nero combina opportunità e qualità della vita
Consiglia Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn 9837 views3
Salva notizie
Paolo Magri / SMCS / Portale Comunale Pprefeitura di São José do Rio Preto
São José do Rio Preto
Veduta della città di São José do Rio Preto, a São Paulo
Mariana Mariana Amaro Amaro, da voi S / A
Follow me
Sao Paulo - São José do Rio Preto, o semplicemente Rio Preto, come i suoi abitanti si riferiscono alla città di poco più di 434.000 abitanti nel Paulista nord-ovest, è la città brasiliana che ha avuto maggiore equilibrio di posti di lavoro nei primi quattro mesi dell'anno. Il numero di imprenditori professionisti superato il licenziato per 8.349 posti vacanti, il più alto tra tutte le città di medie dimensioni.
La maggior parte di questi contratti ha avuto luogo nel commercio a causa della recente apertura di due centri commerciali della città, un profilo popolare - North City, inaugurato alla fine del 2012 - e un vano a giorno Iguatemi nel mese di aprile, São Paulo società che ha centri commerciali le zone più apprezzate del Paese.
Con un investimento di 293 milioni di reais, lo shopping di nuova apertura è stato responsabile per la generazione di 3.500 posti di lavoro - e ancora di assunzione. Multipiano, che gestisce il MorumbiShopping anche essere alla ricerca di uno spazio in città per un auto-costruito.
Pubblicità
"La grande sfida del prossimo decennio, la nostra città, è quello di consentire alle persone", dice Adriana Neves, presidente della Commerciale e Business Association di São José do Rio Preto. L'organizzazione ha aperto il mese scorso, corsi base per i venditori e manager di commercio e dei servizi dell'area.
"Gli studenti della Facoltà di Tecnologia di São Paulo (Fatec) hanno il 100% di occupazione. Ora ci incontriamo con la Universidade Estadual Paulista (UNESP) e di altre università per discutere la necessità di sviluppare i corsi per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro della città ", spiega Adriana.
I professionisti di alto livello di forma Fatec soprattutto nel settore IT per il settore dei servizi. Unesp ha corsi in vari campi del sapere.
Una soluzione trovata di Anderson Silva, direttore sviluppo organizzativo presso Rodobens, gruppo di imprese che opera nella tenuta di vendita al dettaglio, finanziaria e reale, di trovare manodopera qualificata è il programma di formazione con l'iscrizione aperta fino al 20 luglio e lo stipendio 5.000 vero - ben al di sopra della media regionale di 1.714 reais.
"Il nostro programma ha circa 1.000 candidati per posto, molti di loro sono fuori dallo stato, il che dimostra che la città sta attirando giovani in cerca, e la carriera, la qualità della vita", dice Anderson. Altri 400 professionisti provenienti da tutti i settori devono essere assunti entro la fine dell'anno.
Nei prossimi mesi, la città guadagnerà un Parco tecnologico (Partec), che è già in corso di attuazione in un'area di 1 milione di metri quadrati, dove un tempo sorgeva un istituto penale agricola. Il PARTEC ha 250 prevista per le entità didattiche e di ricerca, come ad esempio Fatec e Unesp.
Gli altri saranno dedicati a un incubatore tecnologico, un laboratorio di garanzia della qualità e di un centro congressi. Sul posto, sarà anche installato Polo gioielliere, il secondo in funzione in tutto il mondo, con 50 aziende.
Il segmento della gioielleria è responsabile di 4.000 posti di lavoro nella regione e si prevede un aumento di assunzione del 37% nei prossimi anni fino al 2019, con buone opportunità per orafi e designer.
Il PARTEC riceverà anche aziende tecnologiche biomedicali. Uno dei quali hanno confermato il trasferimento delle sue strutture per il sito è il Braile Biomedica, che esporta prodotti come valvole cardiache, pacemaker e apparecchi bypass cardiopolmonare in 20 paesi.
Alla fine dell'anno scorso, Braile ha ricevuto l'azienda più innovativa del premio Finep per paese di medie dimensioni. Oggi, il Braille impiega 400 dipendenti, in maggioranza donne, "perché sono più delicati, e la maggior parte dei nostri prodotti sono fatti in modo tradizionale", dice Patricia Braille, presidente della società.
Gli infermieri, ingegneri biomedici, biochimici e biologici costituiscono il quadro di ricerca e sviluppo del prodotto. Con l'intenzione di triplicare i ricavi nei prossimi anni e aprire un ufficio al di fuori del Brasile, l'aspettativa è di aumentare il numero dei dipendenti.
Perfusionisti - che utilizzano un dispositivo di circolazione extracorporea - consulenti tecnici e venditori con esperienza nel settore sanitario sono tra le più ricercate professionisti.
Polo salute
Il settore dei servizi sanitari è una delle città in più rapida in movimento. Con una media di 5,5 medici per 1.000 persone - più del doppio della media di stato di 2.6, e quasi tre volte la nazionale, 2 -, la città è visitata da pazienti provenienti da tutto il Brasile di essere un centro di eccellenza per il trattamento dell'infezione da HIV e il cancro, il trapianto di organi e tessuti (soprattutto reni, fegato e cornee) e cardiochirurgia e plastica.
Il più grande dei nove ospedali della città, l'Ospedale di Base (HB), serve una popolazione di 2 milioni di persone in 108 comuni. «Ecco, parliamo con tutti gli accenti. I 411 residenti che lavorano in HB provengono anche da tutte le parti del paese ", ha dichiarato Orazio Ramalho, direttore esecutivo del Funfarme, che controlla la HB, la Scuola di Rio Preto Medical School e altre istituzioni.
C'è anche una residenza per infermieri, dietisti e farmacisti. Con circa 5.000 dipendenti, il complesso medico-ospedaliero assume 400 persone l'anno, non solo nel settore sanitario. "Abbiamo un sistema computerizzato tra tutte le nostre unità e ne abbiamo bisogno 24 ore, ogni giorno. L'impressione che ho è che mancano i professionisti IT in città ", dice Orazio.
Il fenomeno che spiega la crescita di São José do Rio Preto è la stessa che ha portato allo sviluppo di altri comuni in Stato di San Paolo negli anni precedenti. Attratto dalla riduzione dei costi operativi, una buona infrastruttura logistica, l'offerta di lavoro di manodopera qualificata e la vicinanza ai principali centri di insegnamento e di ricerca, molte aziende sono stati trasferiti verso l'interno.
"Come la capitale sono molto costosi e riempito un lungo periodo di tempo, lo sviluppo viene spinto sempre più verso l'interno. Oggi, anche la regione di ABCD e Campinas sono già piuttosto saturo, così le aziende iniziano a cercare nuove frontiere ", dice Vicente Paulo Alves, professore strategia a Cabral Fondazione Dom, Scuola di affari Minas Gerais.
"Un altro problema è che il Noroeste Paulista è a metà strada tra il Midwest brasiliano, grande area di produzione agricola, e le grandi capitali e le porte, attraverso i quali la produzione è venduto." Black River è il confine tra l'interno Brasile e la capitale dello stato, São Paulo, e il porto di Santos.
L'aspetto geografico, insieme con i costi di gestione, l'installazione, la produzione e l'offerta di lavoro, ha attratto imprese nella regione. Con più datori di lavoro, maggiori opportunità di lavoro.
Argomenti: città brasiliane, contraente, Gestione, Sviluppo economico, Sviluppo, Ospedali, Aziende, Rodobens, intermediazione civile e edilizia, i settori, i servizi sanitari, il settore sanitario, Servizi

Nenhum comentário:
Postar um comentário