quinta-feira, 28 de janeiro de 2016

Titolo a Daisaku Ikeda

                    

Direttore Generale della Facoltà di Giurisprudenza di OAB / MA

Membro del Consiglio Consultivo della Legge Scuola Nazionale

L'ultimo giorno 26 vivere a San Paolo nei locali del Centro Culturale di BSGI, l'abbreviazione di Sokka Gakai, la solennità accattivante del titolo concessione di "Professore Honoris Causa" al suo presidente, il filosofo Daisaku Ikeda, in quell'atto rappresentato dal suo direttore Generale dottor Yoshitaka Oba.

L'importanza della manifestazione mi permetterà di riporto stralci di discorso che ci ha fatto così come il discorso di accettazione Ikeda Dottore, notando la sua importanza come pensatore di fama mondiale, così come l'organizzazione che presiede con un lavoro efficace per il bene della pace nel mondo.

Nel 1975, circostanziatamente, entrando in Sodiler libreria a Brasilia, ha acquisito per caso - e lo psicologo svizzero Carl Jung ha detto che nulla è per caso - come in ogni cosa c'è una sincronizzazione, una copia del libro in cui il Dr. Daisaku Ikeda, detiene un dialogo straordinario con il più grande storico dell'Occidente, l'inglese Arnold Toynbee, autore del libro "Studio della Storia" conosciuto.

Questi dialoghi importanti sono state affrontate in questa e delle future questioni come la governance globale, in un mondo che stava cominciando a realizzare l'unità fondamentale del pianeta.

Come ripensare, per esempio, la Nazioni Unite ONU in modo che potesse rappresentare in modo efficace tutti i popoli della terra, senza pregiudizi o superiorità di argomenti basati sul potere economico, politico, tecnologico e militare. I poveri l'esempio dei tibetani hanno lezioni per insegnare come vivere insieme in pace, come rispettare i diritti fondamentali di ogni essere vivente sulla Terra.

Nel frattempo, gli Stati Uniti, la nazione più potente in Occidente ha lottato con le conseguenze della guerra del Vietnam, e gli effetti deleteri provocati da esso nella vita sociale lì.

Il dialogo Toynbee-Ikeda deve essere rigiocata, perché molto di ciò che i due detti, è confermato nei giorni in cui viviamo. Alcuni potrebbero dire che questi sono i profeti nella tradizione giudaico-cristiana, ma in realtà, Daisaku Ikeda Dott è lo sviluppo di consapevolezza avanzata che gli esseri umani sono fondamentalmente gli stessi in ogni angolo del pianeta, e dal momento che lei può manifesterà i valori della coscienza superiore, è del tutto possibile prevedere il futuro.

In quelle conversazioni mi sono reso conto che il dottor Ikeda stava scoprendo per me, un uomo nuovo e una nuova causa. Legge professionale ha lavorato sempre con le cause, alla ricerca di soluzioni ai conflitti interpersonali o infragruppo, ma a causa di chi ha parlato il filosofo Ikeda era più grande, la causa collettiva, non di un popolo o di gruppo particolarmente considerati, ma la causa dell'umanità, che comprende capire l'universalità dei diritti della persona, lo sviluppo di una sana relazione tra uomo e natura; e tra l'uomo e il suo prossimo, basata sulla tolleranza, la capacità di mettere se stessi in un altro posto, e la compassione, che la nostra cultura è sotto il nome della carità.

Sao Paulo, uno dei leader del cristianesimo, ha detto che senza la carità non va bene vivere, e ha finito tutto il messaggio essenziale del cristianesimo. Questa stessa carità che il buddismo chiama compassione è ciò che rende l'uomo crescere nell'amore e sviluppare i valori della solidarietà e della pace.

Gli uomini oggi sono consapevoli delle limitate risorse della natura e la necessità di preservare per la prosecuzione molto e la sopravvivenza della specie. La sostenibilità è una parola usata da tutte le organizzazioni internazionali, e noi non potevamo mancare in questa occasione per ricordarvi che su di lei il dottor Ikeda già parlato pioniere molto prima trasformato la moda nel discorso di Stati nazionali e multinazionali.

Dopo tre decenni, rimane per noi mentre scuola di formazione di Righelli (EFG) impegnata a rispettare i valori fondamentali della democrazia, dei diritti umani, lo sviluppo armonioso, esprimere la nostra gesto di gratitudine a Daisaku Ikeda, dicendo che ci ha dato tutto , una causa che è fondamentale per la continuità della vita sul pianeta Terra.

Così il Consiglio Pedagogico della Scuola di Rulers of Education, attraverso di me, concede Daisaku Ikeda il titolo di "Professore Honoris Causa" della nostra istituzione come un mandato di più che per festeggiare tutta la grandezza della sua opera in tutto il mondo .

In risposta, il dottor Yoshitaka Oba leggere il discorso Ikeda e nello stile di gentilezza e spirito di gratitudine che presiede la sua istituzione, mi ha dato generosi allusioni personali, come che poi trascrivere il testo del discorso accademico: "Capisco la Anche il dottor Giovanni Battista Ericeira, come grande sostenitore della giustizia, ha risolutamente protetto gli interessi del popolo attraverso l'azione d'avanguardia, audace e straordinaria capacità di espressione verbale; In questa occasione, dunque, dichiaro la mia convinzione che, oggi, il grande castello di umanità che si materializzano il sogno, l'utopia di costruire un 21 ° secolo pieno di sentimento umanitario, chiamato semplicemente "Scuola di Formazione di governanti" , guidato dal professor Giovanni Battista Ericeira ".

Ha fatto riferimento al motto di EFG "Costruire una società giusta e fraterna", sottolineando l'importanza della parola e azione. Evidenziare finalmente la nostra coincidenza di intenti con le parole del grande maestro Desaiku Ikeda: "In perfetto accordo, il professor Giovanni Battista Ericeira ha sottolineato che la cosa più importante è che ha innescato un movimento etico nella società al fine di costruire una vera democrazia."

Nenhum comentário:

Postar um comentário