quinta-feira, 10 de março de 2016

impeachment rito della presidente Dilma del Brasile, capire quale sarà giudicato dalla Corte Suprema (Supreme Court)

I ministri Supreme analizzano Camera dei Deputati risorse contro la decisione della corte ha cambiato le regole del processo di rimozione del Presidente Dilma Rousseff.


Dilma Rousseff
Il Tribunale federale (STF) deve essere completato entro Giovedi della prossima settimana (17/03) il processo di embargo presentato dal Presidente della Camera dei Deputati, Eduardo Cunha (PMDB-RJ), l'impeachment del rito Il presidente Dilma Rousseff.

Comprendere il caso e ciò che sarà votato dalla Corte Suprema.

- Cunha autorizzata il 3 Dicembre 2015 la richiesta di avviare la procedura di impeachment del presidente Dilma Rousseff.

- L'8 dicembre, un comitato speciale è stato eletto alla Camera dei Rappresentanti, quando ha vinto il foglio singolo formato da partiti di opposizione e dissidenti della coalizione di governo, tra cui i deputati PMDB. Il gruppo è stato eletto con 272 voti contro 199 a scrutinio segreto in una sessione caratterizzata da turbolenze dal contrariamente parlamentare al processo di voto segreto e il lancio di un lista alternativa di correre per la Commissione si sono scontrati con i sostenitori di un voto segreto e la piastra alternativa.

- Lo stesso giorno, il PCdoB ha depositato presso la Corte Suprema a mettere in discussione la costituzionalità della legge 1.079 / 50, che regola il processo di norme e il processo di impeachment, ma anteriore alla Costituzione del 1988. Il partito messo in discussione il rito adottato da Cunha, che ha permesso la partecipazione di piastra di ricambio.

- Il ministro della STF Luiz Edson Fachin ha sospeso l'elaborazione della richiesta di impeachment fino al 16 dicembre, quando la corte plenaria sarebbe respingere il partito. Il 17 dicembre, la sentenza della Corte Suprema ha annullato l'ordinanza adottata da Cunha nel processo di impeachment.

- I ministri hanno votato contro la partecipazione di un unico pezzo di lamiera membri, con i nomi non elencati dai leader di partito, e contro la scelta con voto segreto dei membri della commissione. Il plenum del Supremo anche deciso che spetterà alla Camera di autorizzare l'apertura del processo, ma il Senato è quello di decidere in merito all'avvio di impeachment. Il potere dei senatori dare l'ultima parola alla partenza di Dilma piaciuto al Palazzo Planalto.

- Se i senatori decidono di non avviare il processo di impeachment, che sarà archiviato. Se la decisione è di stabilire, solo da quel momento è che il presidente sarà temporaneamente rimosso dalla carica per un periodo massimo di 180 giorni. I ministri STF anche respinto la necessità di preventiva difesa di Dilma.

- Se il procedimento di impeachment da aprire in Senato, ci saranno tre voti: ricezione del reclamo, la pronuncia e la sentenza. Solo quest'ultimo avrebbe bisogno di un quorum di 2/3; gli altri richiedono solo una maggioranza semplice.
- Anche prima della pubblicazione della sentenza da parte della Corte Suprema, la Camera dei Rappresentanti aveva presentato ricorso, il 1 ° febbraio, contro la decisione della Corte Suprema.

-La Sentenza del contenuto in cui la Corte Suprema considera incostituzionali alcuni aspetti del processo elettorale del comitato speciale del consiglio di amministrazione è stato pubblicato il Martedì (08/03) dal Journal of Justice. In esso, vi è una sintesi delle decisioni dei ministri, i voti di ciascun e dibattiti sul tema nelle due sessioni precedenti.

- Con la pubblicazione del documento, la Camera dei Rappresentanti ribadire le loro domande il Martedì e ha chiesto una revisione della decisione della Corte Suprema che ha annullato il rito di impeachment. La Camera sostiene che i ministri del Supremo interpretato erroneamente le regole interne della casa parlamentare. L'opposizione si aspetta che il Supremo modificare parte della sua decisione e consentire al comitato speciale formato da deputati eletti a scrutinio segreto, e anche con la partecipazione dei singoli piatti.

- Una volta che il Supremo finalizzare l'analisi delle risorse, Cunha dovrebbe continuare a impeachment di Rousseff alla Camera dei Rappresentanti, con l'installazione nello stesso giorno, la commissione speciale che esaminerà il processo di impeachment sarà aperto oppure no . La formazione del comitato deve osservare le regole imposte dalla Corte Suprema.

Nenhum comentário:

Postar um comentário