sexta-feira, 29 de abril de 2016

Papa e gli Stati Uniti Vice chiedere trattamenti accessibili al cancro

Papa Francisco em encontro com o vice presidente dos EUA
Papa e Biden: prima di frequentare il Congresso, Papa Francisco descritto come inaccettabile il fatto che non si presta attenzione ai pazienti con cancro e le malattie rare

Papa Francis offerto il venerdì suo sostegno per il Vice Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nella sua campagna globale contro il cancro attraverso terapie nuove e convenienti.

Biden, che l'anno scorso ha perso suo figlio Beauve, 46 anni, a causa di un tumore al cervello, fatto un discorso emotivo prima di personalità politiche e i ricercatori ad un congresso scientifico organizzato dal Vaticano e dedicato allo studio da un punto di vista della morale e dell'etica di nuova ricerca nella medicina rigenerativa.

Biden, che è stato accolto con applausi, ha pubblicamente ringraziato il Papa per il tempo che dedicato alla tua famiglia a Philadelphia (Stati Uniti) a consolarla per il dolore da questa morte.

"Vorrei che ogni padre, madre, fratello, sorella, può ascoltare le sue parole, le sue preghiere e sentire la sua presenza. Servito di comfort immenso per noi, "ha detto di salutare il Pontefice.

Prima di frequentare il Congresso, Papa Francisco descritto come inaccettabile il fatto che non si presta attenzione ai pazienti con cancro e le malattie rare, perché la cura è considerata economicamente redditizia.

A sua volta, Biden, promotore della campagna "Moonshot", che chiede maggiori investimenti per la ricerca scientifica sul tema, ha spiegato che la sua battaglia era così urgente contro le malattie infettive.

"Ogni giorno, migliaia di persone muoiono, migliaia disperata lotta per vivere un altro giorno, un mese, un anno. Per un abbraccio, un bacio, "ha detto.

Il Vice Presidente degli Stati Uniti ha chiesto "un impegno internazionale" che si concentra sull'accesso al trattamento, che dovrebbe "essere per tutti, non solo per i privilegiati e i potenti," ha detto.

Biden, un cattolico, crede che la religione può giocare un ruolo chiave per una maggiore ricerca.

"A fronte di cambiamenti senza precedenti scientifici e progressi tecnologici inimmaginabile, non può dimenticare che gli esseri umani sono la vera ragione di noi," ha detto.

Dopo il saluto del Papa, Biden ha incontrato numero due, cardinale Pietro Parolin del Vaticano, prima dell'incontro con il leader italiano, Matteo Renzi.

Nenhum comentário:

Postar um comentário