segunda-feira, 29 de agosto de 2016
Guardia Costiera italiana coordina il soccorso in mare 5000
Roma - La Guardia Costiera italiana ha coordinato il salvataggio di circa cinquemila persone che hanno navigato in Europa e si trovavano in diverse imbarcazioni alla deriva nel Canale di Sicilia, una regione che separa l'isola dalla costa africana Sicilia.
I rimborsi sono stati coordinati nel Mediterraneo dalla Guardia Costiera Sollievo Centro Nazionale di Roma, appartenente al Ministero dei Trasporti italiano, ha detto l'agenzia.
Operazioni con la partecipazione di navi italiane della Marina Militare, della Guardia Costiera e delle ONG, così come le navi che operano nei dispositivi europee Frontex e Eunavformed.
L'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), ieri ha rilanciato a 322.914 il numero di immigrati e rifugiati che sono riusciti a raggiungere l'Europa quest'anno dopo aver attraversato il Mediterraneo per vie diverse, mentre il bilancio dei morti supera già 2.5000.
L'anno scorso, l'OIM ha classificato il Mediterraneo come il percorso "più letale per gli immigrati che cercano una vita migliore."
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário