domingo, 24 de julho de 2016
Papa Francesco ricorda le vittime di attacchi a Kabul e Monaco di Baviera
Nel tradizionale preghiera dell'Angelus in Piazza San Pietro, il Papa ha ricordato Francesco oggi (24) vittime di attacco in un centro commerciale a Monaco di Baviera, Venerdì scorso (22) che ha ucciso dieci persone e l'attacco terroristico a Kabul in Afghanistan ieri (23), che ha lasciato 80 morti.
Per pregare per le vittime, il Papa ha detto che "il più insormontabili le difficoltà e sembrano più oscure sono le prospettive per la pace e la sicurezza, ancora più insistente dovrebbe essere la nostra preghiera".
In un telegramma inviato all'Arcivescovo di Monaco, il cardinale Reinhard Marx, il Papa ha espresso solidarietà con le vittime dell'attentato al centro commerciale e ha detto che "condivide il dolore dei sopravvissuti e ha espresso la sua vicinanza alla sofferenza."
Nel telegramma, il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, dice Francesco ricevette "con sgomento" la notizia dell'attacco e "esprime la sua profonda solidarietà a tutti coloro che sono colpiti in attacco e grazie alle forze di soccorso e l'ordine sul posto di lavoro attento e generoso. "
* Con le informazioni da parte dell'Agenzia Telam
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário