terça-feira, 10 de novembro de 2015

Papa chiede lavoro dignitoso per tutti




DISH, 10 nov (ANSA) - Sulla strada per Firenze, città che la visita Papa Francisco il Martedì, il 10, le condizioni di lavoro religiosi chiesto dignitoso per tutti. Dichiarazione è stata fatta durante il passaggio attraverso la città di Prato, in Toscana, che fu teatro di una tragedia che ha lasciato sette lavoratori cinesi in una fabbrica tessile ucciso circa due anni.

"Ogni essere umano è sacra e degna di rispetto, cordialità e lavoro dignitoso", ha detto Jorge Mario Bergoglio.

Sui lavoratori, Francisco ha detto i cinque uomini e due donne vivevano e dormivano nella fabbrica dove lavoravano in una "fattoria tragedia".

Prato è la città più grande per quanto riguarda la produzione di tessuti provenienti da Italia. Si stima che oltre 7000 aziende del territorio impiegano almeno 35.000 dipendenti.

Allo stesso tempo, è una delle città più multiculturali in Europa, con la maggior parte della popolazione straniera proviene dalla Cina.

Calendario - Il Papa è venuto a Firenze, dove è stato ricevuto da una folla di Piazza del Duomo. Ora parla con i partecipanti al Convegno Ecclesiale Italiana (CEI) nel tempio.

Poi, intorno a mezzogiorno ora locale (09:00 GMT), farà la preghiera dell'Angelus e un saluto ai malati nella Basilica Santissima Annunziata.

Poi si dovrebbe pranzare con le persone a basso reddito nella caffetteria di San Francisco, ancora in Santissima Annunziata.

Più tardi, alle 15.15 (circa 13,15), egli presiederà una Messa allo stadio Artemio Franchi, dove gioca per la Fiorentina. Un'ora più tardi, si dice addio degli enti locali in stadio di atletica "Luigi Ridolfi".

17h, si dovrebbe tornare in Vaticano, dove arriva intorno 18h (15h, GMT).

Nenhum comentário:

Postar um comentário