segunda-feira, 30 de maio de 2016

Papa respinge le dimissioni in caso di difficoltà

Papa Francisco faz missa para padres na Basílica de São Pedro, dia 24/03/2016

Papa Francisco ha stabilito nella notte di Domenica la possibilità di dimettersi, garantendo il loro desiderio di "andare avanti" nel loro difficile compito di fronte a una chiesa di 1,2 miliardi di cattolici, ha detto il Lunedi il Vaticano.

Il pontefice argentino, 79, ha risposto alle domande dei partecipanti al 6 ° Congresso Mondiale della rete di formazione Scholas Occurrentes.

Nel finale di Domenica, davanti a un pubblico di fama, tra cui americano George Clooney e Richard Gere, e giovani "youtubeurs", Francisco ha detto che "non pensare di dimettersi" a causa della loro "responsabilità".

"Sto dicendo un segreto ... non mi aspettavo di essere eletto e questa è stata una sorpresa per me, ma da quel momento, Dio mi ha dato una pace che continua ancora oggi. E questo mi spinge in avanti è la grazia che ho ricevuto "ha detto in risposta a una domanda.

"Per natura, sono un po 'incosciente, poi andare avanti", ha aggiunto.

In diverse conferenze stampa e interviste in questi ultimi anni, Francisco ha lasciato intendere che potrebbe dimettersi, seguendo l'esempio del suo predecessore, Benedetto XVI, che ha fondato la categoria di "papi emeriti".

Gli attori Salma Hayek, George Clooney e Richard Gere ha ricevuto la "Medaglia di Oliveira" per il suo impegno per l'educazione.

Sostenuto fin dall'inizio da papa argentino, la rete internazionale Scholas Occurrentes anche invitato i giovani del mondo a inviare domande al Papa sul sito "Chiedi Papa Francesco."

Il 6 ° Congresso Mondiale hanno partecipato circa 400 rappresentanti di comunicazione, arte, sport e tecnologia, provenienti da 190 paesi.

Nenhum comentário:

Postar um comentário