terça-feira, 6 de setembro de 2016
Italia provoca polemiche con la pressione per ottenere le donne in gravidanza
Il Ministero della Salute italiano promuoverà nel settembre 2016 un evento senza precedenti: la Giornata di fertilità, o Giorno della fertilità.
Con gli eventi a Roma, Bologna, Catania e Padova nel 22, l'idea è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sul pericolo di bassi tassi di natalità nazionale sulla "bellezza" di avere figli e le malattie (ei rispettivi rimedi) che possono evitare questa bella "magia" per accadere.
Per promuovere la giornata, il ministero ha lanciato una campagna con 12 immagini un po 'controverso, che ha dato molto di cui parlare su internet.
"La bellezza non ha età. Fertilità, sì," dice uno di loro, accompagnato dalla foto di una donna che tiene una clessidra. "I giovani genitori. Il modo migliore per essere creativi" e "Sbrigati! Non aspettano la cicogna", dicono altri. Accanto al grembo di una donna, un'altra immagine dice "Preparare una culla per il futuro."
L'immagine si riferisce alla "creatività" dei giovani genitori è particolarmente messo in discussione dalla italiana - dopo tutto, il tasso di disoccupazione giovanile nel paese è stata del 42% l'anno scorso.
E come se ciò non bastasse già pressioni da parenti e conoscenti, ora il governo sta spingendo per le donne una gravidanza?
Il focus della campagna nel suo complesso pesa, tuttavia, soprattutto per il lato delle donne - e questo può effettivamente causare un inferno di un pasticcio. Anche se la legislazione del paese contare su un congedo di maternità generosa, l'italiano soffrono molto pregiudizio al mercato del lavoro quando si tratta di essere abbastanza "creativo" per avere figli.
All'interno di una chiamata dinamica per loro di dimissioni in bianco, o "dimissioni in bianco" in portoghese, è stato chiesto a centinaia di migliaia di italiani a firmare lettere di dimissioni senza data - in modo tale che in caso di gravidanza, loro datori di lavoro essi potevano licenziare senza dover pagare nulla.
In un testo su media, un blogger italiano commenta la campagna fertilità giorno: "Cosa nasconde questa campagna è l'incapacità completa del governo di trattare con bassi tassi di natalità e la successiva caduta di denaro di entrare nella macchina pubblica già impoverito paese se le donne scelgono di non avere figli -. sia per motivi personali o finanziari, o due - chi pagherà la quantità folle di tasse necessarie per il sistema di continuare a funzionare, non saranno i figli di immigrati, che non ricevono subito la cittadinanza? anche se sono nati sul suolo italiano. è la missione italiana per ripopolare l'Italia, compiendo il loro destino biologico e fare il loro dovere patriottico ", scherza.
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário