Papa Francisco chiamato anche la sensibilità delle autorità per evitare di indifferenza verso la condizione dei bambini sfruttati e lontano dalle loro famiglie
Città del Vaticano - Il Papa ha chiesto Francisco il Mercoledì durante l'udienza generale che "i cuori di coloro che seminano morte e distruzione diventa" per ricordare i recenti attacchi in Siria.
"Lunedi scorso, in Siria ci sono stati alcuni attacchi terroristici, che hanno ucciso un centinaio di civili disarmati", ha detto il Pontefice al termine dell'udienza.
"Io pregherò il Padre misericordioso di donare il riposo eterno per le vittime, consolazione ai loro parenti e girare i cuori di coloro che seminano morte e distruzione."
Un totale di 184 persone sono morte negli attentati di due giorni fa nelle città di Jableh e Tartus, sulla costa mediterranea della Siria, secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani dei dati.
Papa Francesco ricordato anche durante l'udienza generale, che oggi è il giorno internazionale dedicato ai bambini scomparsi, che è un "dovere" di tutti proteggerli dallo sfruttamento e abuso.
"Oggi è la Giornata internazionale dei bambini scomparsi. E 'un dovere di tutti per proteggere i bambini, in particolare coloro che sono esposti ad un alto rischio di sfruttamento", ha detto.
Francisco ha anche chiesto che "le autorità civili e religiose per sensibilizzare le coscienze al fine di evitare l'indifferenza alla sofferenza dei bambini stessi, sfruttati e lontano dalle loro famiglie e il loro contesto sociale, i bambini che non possono crescere con serenità e guardare con speranza al futuro ".
Nenhum comentário:
Postar um comentário