terça-feira, 6 de setembro de 2016

Perché questo paese in Italia ha molti centenari residenti?

Vilarejo de Acciaroli chamou a atenção de cientistas pela longevidade dos habitantes

Villaggio di Acciaroli ha catturato l'attenzione degli scienziati per la longevità degli abitanti

Un villaggio in una regione vicino al Salerno, nel sud Italia, ha attirato l'attenzione degli scienziati per la quantità abnorme di residenti con più di 100 anni. Per scoprire il motivo che rende questo luogo avere tanti centenari, i ricercatori hanno iniziato a studiare gli abitanti. E la scoperta della longevità è collegato al sangue.

81 centenari registrato ai primi di settembre, per un totale di 700 abitanti, paese Acciaroli particolarmente incuriosito gli scienziati americani, che ha trascorso diversi mesi nella regione del Cilento, incastonata tra il mare e le montagne a sud di Salerno in Campania per scoprire il segreto di questa longevità eccezionale.

I ricercatori dell'Università di San Diego, California (Stati Uniti), aiutati da colleghi presso l'Università La Sapienza di Roma, è arrivato durante la primavera (emisfero nord) passati a studiare il mistero della gente del posto che sfidano la morte, e questo di seconda lunedi rilasciato i primi risultati di questo studio.

"Buon sangue"

La propensione di questi centenari quasi mai soffre di cuore o di malattie cognitive come il morbo di Alzheimer, che si spiega con il fatto che un biomarcatore, stranamente, è poco presente nei loro corpi. Si tratta di un vasodilatatore chiamato adrenomedullin, hanno detto in una dichiarazione degli Stati Uniti e ricercatori italiani.

Questo marcatore sangue è presente "molto meno in materie studiate, e sembra agire come un potente fattore protettivo favorendo un grande sviluppo della microcircolazione," cioè, la circolazione del sangue capillare, secondo il testo.

Lo studio ha anche rivelato "metaboliti (piccole molecole) presenti nel corpo, che possono influenzare positivamente la longevità e il benessere dei centenari del Cilento", dice la nota, senza specificare quale molecola.

Gli scienziati hanno deciso di estendere questo studio pilota e sviluppare la loro ricerca, che comprenderà anche una campagna di raccolta fondi per raggiungere il tuo obiettivo.

Dieta, i geni, l'esercizio fisico e il sesso

Oltre alle analisi del sangue avanzate (metabolismo del DNA, ecc), i ricercatori hanno condotto controlli cardiaci e neurologici, ha detto a AFP Alan S. Maisel, professore di medicina cardiovascolare presso l'Università di San Diego.

I ricercatori sono stati molto interessati alla potenza di queste persone, la famosa dieta mediterranea a base di olio d'oliva (che a loro volta producono), ma anche nel campo della genetica. I centenari possono avere un gene che può estrarre le proprietà benefiche di alcuni prodotti consumati regolarmente ", come il rosmarino, che migliora la capacità del cervello", ha detto il professor Maisel.

Tra le 80 persone anziane che hanno partecipato allo studio, 25 dei quali erano secoli fa, nessuno soffriva di malattia di Alzheimer.

Tutti praticavano un'attività fisica quotidiana, come la pesca, la manutenzione del giardino o una passeggiata in questo villaggio di strade ripide. "Molte di queste persone apparentemente mantenere l'attività sessuale", ha detto il ricercatore.

Nenhum comentário:

Postar um comentário