
ROMA, 16 GIU - La virologa Ilaria Capua e eurodeputato italiano ha chiesto di riforma Brasile "urgentemente" una legge di biosicurezza per mettere a disposizione i dati comunità scientifica internazionale e campioni sul virus Zika.
L'appello è stato fatto per mezzo di una lettera pubblicata sulla rivista "Nature", lo stesso giorno in cui ha lasciato l'Italia per gli Stati Uniti, dove diretta, dal 20 giugno, l'Università della Florida Centro di Eccellenza per umana, animale e salute ambientale.
Secondo Capua, il vantaggio di condivisione delle informazioni sulle malattie era evidente nella pandemia di influenza suina nel 2009, che ha raggiunto tra cui Brasile. Il virologo ha anche scritto che gli Stati Uniti dovrebbero stabilire linee di azione che consentono ai ricercatori, istituzioni e governi "armonizzare" i "codici di condotta" in relazione alle minacce biologiche.
All'inizio di quest'anno, le autorità sanitarie negli Stati Uniti e le Nazioni Unite (ONU) avevano detto che il Brasile non è stata la condivisione di campioni Zika sufficienti per lo sviluppo della ricerca all'estero sulla loro relazione con microcefalia e la creazione di esami, farmaci e vaccini.
Tuttavia, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) evitato la critica del paese e ha detto che gli esemplari microrganismo di consegna non è richiesto, dal momento che la corrente Zika è molto simile a quello trovato in Polinesia Francese. legge brasiliana impedisce l'invio di campioni all'estero, al fine di proteggere il patrimonio genetico nazionale.
Nenhum comentário:
Postar um comentário