Città del Vaticano - Papa Francesco ha detto di Domenica che l'Unione Europea (UE) respira "un'aria split" e ha raccomandato ai paesi membri del blocco "pensare di un'altra forma di unione", dando "un passo di creatività" a " ritrovare la forza che aveva nelle sue radici ".
"Step (...) che l'Unione europea dovrebbe prendere per ritrovare la forza che aveva nelle sue radici è un passo di creatività e di disunione anche sano", ha detto ai giornalisti che lo hanno accompagnato nel suo volo di ritorno da Armenia a Roma , tra cui la Efe.
Francisco consigliava "dare maggiore autonomia, dare più libertà ai paesi dell'Unione pensano diversamente di unione" quando gli viene chiesto della situazione dopo il referendum nel Regno Unito, che è stato vinto dal favore del paese dexasse dell'UE.
"La guerra è già in Europa. C'è una divisione dell'area, non solo in Europa, negli stessi paesi. Se vi ricordate, (c'è) Catalogna lo scorso anno (un referendum per l'indipendenza in) Scozia ... Queste divisioni non dicono sono pericolosi, ma dobbiamo studiarli bene e, prima di fare un passo avanti per una divisione, parlare bene di noi stessi e cercare soluzioni praticabili ", ha detto.
«I ponti sono meglio dei muri. Tutto questo deve riflettere", ha detto.
Francisco raccomanda il continente "essere più creativi" anche in relazione alla creazione di posti di lavoro e ha criticato il "risparmio netto" del continente che fa sì che il tasso di disoccupazione tra i giovani tra il 40%
Nenhum comentário:
Postar um comentário