sexta-feira, 17 de junho de 2016

Musei di Venezia creerà aree per l'allattamento al seno

                     

VENEZIA, 16 GIU - Da un accordo con l'UNICEF, i 11 musei civici di Venezia installare entro la fine di aree europee estive per le madri che allattano e scambiare i pannolini per i loro bambini in un ambiente privato e "accogliente".


Gli spazi saranno battezzati come "Pit Stop di un bebè" ( "pit stop Babies") e possono essere utilizzati gratuitamente. L'accordo per l'iniziativa è stato firmato dal presidente di Unicef ​​Italia, Giacomo Guerrera, e il presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia, Mariacristina Gribaudi.


"Ringraziamo la Fondazione per questa importante misura. L'obiettivo principale è quello di creare una cultura dell'allattamento al seno nella comunità, nel contesto di una cultura dei diritti dei bambini", ha detto Guerrera. A sua volta, Gribaudi, madre di sei figli, si è detto "orgoglioso" a firmare il protocollo. "Spero che questo serve come un esempio per tutti i musei. E 'il momento di prendersi cura di chi si prende cura dei bambini", ha detto.


Tra i musei beneficiare del "Pit Stop di un bebè" sono alcuni dei più famosi di Venezia, come ad esempio il Palazzo Ducale, la Ca 'Rezzonico, il Museo Correr, il Museo di Storia Naturale, la Casa di Carlo Goldoni e il Museo del Vetro Murano.

Nenhum comentário:

Postar um comentário