Onde Papa Francesco di raggiungere per l'udienza generale Mercoledì a São Pedro piazza in Vaticano. 28 / 06/2017.
Francisco Pope fatto uno dei cambiamenti più significativi nelle procedure di canonizzazione della Chiesa cattolica nei secoli il Martedì, l'aggiunta di una nuova categoria di consacrare persone che dedicano la loro vita per salvare gli altri.
Finora la procedura che potrebbe portare alla canonizzazione - conosciuto come una "causa" - è stato limitato a tre categorie. La causa ha inizio dopo la morte di una persona.
Il primo è il martirio, quando una persona viene uccisa da odio del cristianesimo. La seconda è se la persona ha vissuto una vita cristiana eccezionalmente virtuosa. Il terzo, poco utilizzato, si riferisce a persone che hanno fama di santità per molti anni dopo la sua morte.
Il Vaticano ha detto il papa ha emesso un decreto l'aggiunta di una quarta percorso. Si applica alle persone che hanno vissuto una buona vita cristiana e fare qualcosa per salvare gli altri, sapendo che sarebbe provocare la morte certa e relativamente veloce.
Un esempio potrebbe essere quello di Maximilian Kolbe, sacerdote polacco che è stato imprigionato nel campo di sterminio nazista di Auschwitz durante la seconda guerra mondiale.
Kolbe si offrì di prendere il posto di un altro prigioniero che era stato condannato a morte per fame come parte di una punizione collettiva per una pausa carcere. Kolbe nazisti uccisero con un'iniezione letale di acido fenico.
La causa di canonizzazione di Kolbe è iniziata nel 1955, sotto la sotto le vecchie regole, e fu santificato nel 1982.
I candidati per la canonizzazione cui cause inizierà in futuro sotto il termine della nuova categoria sarà ancora bisogno di due miracoli sono attribuiti alla sua intercessione.
La Chiesa cattolica postumo conferito beatificazione e canonizzazione in seguito, il popolo, considerato come sacro per la vita che si crede sarebbe ora con Dio e potrebbe intercedere con lui di compiere miracoli.
Generalmente miracoli preoccupazione cure senza spiegazione medica.
Nenhum comentário:
Postar um comentário