domingo, 26 de junho de 2016

Papa Chiesa deve chiedere scusa ai gay per il trattamento in passato

                     

Papa Francesco ha detto di Domenica che i cristiani e la Chiesa cattolica romana dovrebbe cercare il perdono degli omosessuali dal modo in cui sono stati trattati.

Parlando ai giornalisti a bordo dell'aereo prendendolo da Armenia a Roma, ha anche detto che la Chiesa deve chiedere perdono per il modo in cui ha trattato le donne, per chiudere un occhio al lavoro minorile e la "benedizione di tante armi" in passato.

In una conversazione spontanea di un'ora, che è diventato un marchio di fabbrica del suo viaggio internazionale, Francisco è stato chiesto se era d'accordo con i recenti commenti da un cardinale tedesco della Chiesa dovrebbe scusarsi con i gay.

Francesco sembrava triste quando gli viene chiesto da un giornalista se la richiesta sarebbe stata più urgente a causa della morte di 49 persone in una discoteca gay a Orlando, in Florida, questo mese.

Ha ricordato l'insegnamento della Chiesa che gli omosessuali "non dovrebbero essere discriminati. Essi devono essere rispettati, accompagnati pastoralmente." Ha poi aggiunto: "Credo che la Chiesa non dovrebbe solo chiedere scusa ... di una persona gay che ha offeso, ma dovrebbe anche chiedere scusa ai poveri e alle donne che sono state sfruttate, i bambini che sono stati sfruttati per il lavoro (forzato) . dovrebbe chiedere scusa per aver benedetto così tante armi. "

Nenhum comentário:

Postar um comentário